I gatti di Noemi

LA FAMIGLIA NOEMIAO

Tutti i gatti di Noemi hanno nome, cognome e microchip. Sono amanti della musica, giocherelloni ed estremamente affettuosi. 

TEO PICOZZA

Teo (n.25/06/99-m.07/08/15) fu visto in televisione in un programma che proponeva cani per l'adozione, poiché trovato dai volontari dell'Enpa vicino al canile con un enorme graffio sul musetto. Noemi telefonò alla redazione e andò a prenderselo l'11 settembre del 1999. È stato un gatto speciale, estremamente affettuoso, intelligente e unico, che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Noemi e di tutti coloro che lo hanno amato. 

BEN GADOL

Ben (n.15/05/2000-m.aprile 2001), gattino benedetto e sfortunato,  prezioso inestimabile,  è stato il secondo micio di Noemi . Creatura magica, le è stato rubato con l'inganno da chi promise di tenerglielo per il breve periodo in cui Noemi fu costretta ad assentarsi, e mai glielo restituì. Facendo credere che Ben si fosse ormai ambientato col figlio e vivesse felice, la bugiarda infame e il suo compagno di allora lo lasciarono fuori casa come un randagio, lasciandolo morire nella più totale trascuratezza senza nemmeno vaccinarlo. Noemi scoprì la verità di questa tragica storia cinque anni più tardi, perché il figlio della donna, ignaro delle bugie che la madre continuava a raccontare come se il gattino fosse ancora vivo, disse che Ben era morto da anni perché si ammalò e non arrivò neanche all'estate successiva

Ben sulla scrivania di Noemi

ARIEL RUBINO

Ariel rimase in un gattile per quasi un anno. Nessuno lo voleva. Aveva 12 anni. Noemi andò a trovarlo alcune volte e la quarta se lo portò via. Potete leggere la storia nel suo capitolo (sezione Video). Rimase con Noemi per quasi 7 anni e morì a 19 anni. Creatura sublime.

GALA ROSETO

Gala (n.21/03/02 - m.04/02/18) è stata una gatta molto speciale che ha scelto Noemi da subito come unico punto di riferimento della vita fino all'esalazione dell'ultimo respiro. Devota, adorante, dolcissima, ha lasciato il ricordo della sua soavità e del melodioso miagolio, nonché di tutto l'amore che ha saputo donare nel corso della vita. Seppellita vicino a Teo e Ariel, durante l'estate il giardino ha rispettato lo straziante vuoto fiorendo sottotono con gemme riguardose e per nulla invadenti.

COCO MONTBLANC

Coco (n.26/05/03 - m. 19/06/21) era una ragdoll di sangue blu. Figlia di due campioni di eccellenza (la madre nazionale, il padre mondiale), sembrava destinata a una carriera casalinga senza riconoscimenti. Invece, nonostante il suo passaporto di "gatto da compagnia", divenne campionessa nel 2008 del concorso bandito dall'ANFI "Porta il tuo gatto", al quale Noemi la iscrisse per gioco. Non appena fu tirata fuori dal trasportino,  Coco alzò la testa e maestosamente si lasciò ammirare da un pubblico strabiliato dalla sua bellezza che applaudì.

Anche Coco era chiacchierona, possedeva una vocina dolcissima da soprano leggero. Tutti si innamoravano di lei e dei suoi occhi color zaffiro. Molto vanitosa, per conquistarla bastava farle complimenti e coccole. 

Si è spenta serenamente a casa nel sonno.

ISI AURUM

Isi ( 25/08/2005 - 13/07/2023) da madre cincillà e padre persiano rosso mattone. Per Noemi è stato amore a prima vista. Era in vendita in un negozio. Fra i due c'è stata intesa immediata e Isi ha lasciato il negozio il giorno stesso che vi era stato portato.
Era un gattino delizioso, che adorava farsi spazzolare e giocare col bastoncino col laccetto. Un giorno è riuscito a cacciare uno scarafaggio gigantesco in casa (dove non si sono mai visti) e lo ha regalato fiero a Noemi, che ha accettato il "magnifico" dono senza svenire.
Anche lui, come Coco, partecipò al concorso dell'Anfi nel 2008, vincendo una coppa d'oro assieme a una coccardina rossa.
Vocalizzava spesso per chiedere nasello bollito, essere spazzolato, lavato, oppure semplicemente per stare con Noemi, da solo nel suo studio. Ama il verde. 

ZEN CINO

Detto Zenito, è nato il 6 luglio 2010 ed è un siamese thai. Anche se è stato acquistato in un negozio, la sua è una storia triste perché nessuno degli altri sei gattini (quattro fratellini e due persiani) è stato venduto. Zen si è arrampicato su Noemi, che non aveva intenzione di prendere un altro micio, e ha saputo essere estremamente convincente. Intelligentissimo, con diplomazia e forte senso dell'umorismo, ha saputo conquistare l'affetto di Teo, Gala, Coco e Isi e non creare dissapori all'interno della piccola famigliola. La sua vocina è deliziosa e la utilizza solo per fare appassionate dichiarazioni d'amore a Noemi. Tutto il resto non ha bisogno di chiederlo, lo fa da solo.

TUTU PRATOLINA

Tutù è nata il 28 aprile 2018 ed è arrivata in casa quasi per caso, essendo Noemi ancora fortemente provata dalla perdita di Gala. La piccina è stata sottratta ad una madre estremamente aggressiva a sole quattro settimane ed è stata svezzata da Noemi tra mille dubbi e sensi di inadeguatezza. Nonostante ciò ha legato subito con Coco, Isi e Zen come se li conoscesse da anni e, in men che non si dica, ha riportato la serenità in famiglia. Dolce, affettuosa e molto allegra, Tutù bacia e abbraccia i suoi compagni e per giocare porta sempre un fiorellino rosa, che sembra proprio una pratolina. Il Gattile da dove è stata adottata ha scelto la sua foto per il Calendario omonimo inserendola nel mese di settembre 2019. Ecco quindi  un'altra kitten-model.

MIR LEV

Mir è nato il 22 dicembre 2021 ed è ragdoll chocolate point  mitted. Dolcissimo e amabile, racchiude tutte le qualità del ragdoll ed è assai socievole pur essendo ancora cucciolo.